Rassegna Stampa

2014

HMS Industrial Networks
Un numero sempre maggiore di dispositivi viene collegato alle reti industriali e azionamenti o inverter sono fra i pił collegati.
Fieldbus & Networks - Febbraio 2014
- Maggiori informazioni
Soluzione per monitorare online i Millenium 3 Logic Controller
Crouzet ha scelto di utilizzare le soluzioni Netbiter di HMS Industrial Networks per la gestione da remoto della nuovissima generazione di Micro PLC - Millenium 3 Smart.
Automazione Integrata - Febbraio 2014
- Maggiori informazioni
USB-TO-CAN versione rinnovata
L'interfaccia USB-TO-CAN V2 di Ixxat Automation combina caratteristiche nuove ed esistenti, per esempio utilizza un potente hardware e si collega su USB 2.0 a 480 Mbps, permettendo un elevato throughput di dati con una latenza minima ed un basso consumo di potenza.
Fieldbus & Networks - Febbraio 2014
- Maggiori informazioni
Controllo remoto dei dispositivi industriali
HMS Industrial Networks ha presentato il nuovo gateway Netbiter EasyConnect 350, per la gestione ed il controllo remoto dei dispositivi industriali.
Automazione & Strumentazione - Febbraio 2014
- Maggiori informazioni
Netbiter integra la funzionalità Remote Access
HMS Industrial Networks presenta il nuovo Netbiter EasyConnect EC 350, studiato per la gestione ed il controllo dei dispositivi industriali.
Automazione Industriale - Gennaio 2014
- Maggiori informazioni
HMS Industrial Networks
Soluzioni per applicazioni di sicurezza: Con l'offerta IXXAT Safe, HMS mette a disposizione un ampio portafoglio di soluzioni per comunicazioni di sicurezza secondo la norma IEC 61508 - dal software di protocollo di sicurezza a moduli di I/O di sicurezza finiti da integrare nei dispositivi del cliente.
Automazione Integrata - Gennaio 2014
- Maggiori informazioni


Archivio 2013


HMS Industrial Networks
La novità di prodotto che va ad aggiungersi all'offerta IXXAT Safe di HMS è l'IXXAT Safe T100, una soluzione completa per la semplice e veloce integrazione degli I/O di sicurezza, utilizzando un protocollo di comunicazione sicuro.
Automazione Oggi - Dicembre 2013
- Maggiori informazioni
Per un'integrazione degli I/O più veloce
Con l'offerta IXXAT Safe, HMS mette a disposizione un ampio portafoglio di soluzioni per comunicazioni di sicurezza secondo la norma Iec 61508, dal software di protocollo di sicurezza ai moduli di I/O di sicurezza finiti da integrare nei dispositivi del cliente.
Automazione Industriale - Dicembre 2013
- Maggiori informazioni
Il futuro delle reti industriali
Le moderne reti Ethernet industriali conferiscono maggiore sicurezza integrata e risparmio energetico alle applicazioni industriali, proprio come richiesto dalle aziende attive nel settore degli azionamenti e del motion.
Automazione Industriale - Novembre 2013
- Maggiori informazioni
Impianto fotovoltaico Multi-vendor
Anybus Communicator di HMS ha permesso la realizzazione del sistema di supervisione di un impianto fotovoltaico complesso per il quale sono stati impiegati inverter di 5 case produttrici diverse correlati a pannelli di 9 differenti produttori.
Energie Ambiente - Novembre 2013
- Maggiori informazioni
EFA Automazione e HMS Industrial Networks
Con la gamma X-gateway HMS Industrial Networks, marchio distribuito in Italia da Efa Automazione, ha rilasciato dieci gateway per CANopen in modalità master (manager) dalle dimensioni compatte, che consentono a qualsiasi dispositivo dotato di interfaccia CANopen, in modalità slave, di collegarsi a qualunque rete fieldbus ed Ethernet industriale.
Fieldbus & Networks - Novembre 2013
- Maggiori informazioni
Al servizio del cliente
ECON 100 di IXXAT è una soluzione Master altamente customizzabile per Ethercat, CANopen e Powerlink.
Fieldbus & Networks - Novembre 2013
- Maggiori informazioni
Il dilemma della rete
Nagel Precision negli USA collega le proprie macchine levigatrici a qualsiasi rete industriale tramite Anybus X-gateway di HMS.
Fieldbus & Networks - Novembre 2013
- Maggiori informazioni
Essere Connessi
In che modo Nagel Precision negli USA collega le proprie macchine levigatrici a qualsiasi rete industriale tramite Anybus X-gateway.
Automazione Integrata - Ottobre 2013
- Maggiori informazioni
Essere sempre connessi
Sviluppare connettività può richiedere tempo e risorse. Diventa perciò fondamentale adottare soluzioni capaci di garantire il collegamento a qualsiasi rete industriale.
Automazione Industriale - Settembre 2013
- Maggiori informazioni
I software per le reti
Esistono in commercio svariati software per la progettazione e configurazione dei Fieldbus, tali da semplificare la messa in servizio delle reti e in grado di aiutare i tecnici nelle operazioni di manutenzione e rilevazione dei guasti grazie a funzioni di monitoraggio e diagnostica.
Fieldbus & Networks - Settembre 2013
- Maggiori informazioni
Soluzioni di test per la comunicazione industriale
In parallelo alla diffusione delle tecnologie di comunicazione digitale nell'industria è aumentato l'impiego di sistemi intelligenti per l'analisi delle reti. Oltre a funzionalità di diagnostica avanzate, gli analizzatori di protocollo e altri dispositivi di test forniscono preziose informazioni sulle prestazioni delle reti e degli apparati connessi.
Automazione e Strumentazione - Settembre 2013
- Maggiori informazioni
Un premio a Anybus NP40 di HMS
La società di ricerca Frost & Sullivan ha conferito a HMS Industrial Networks il Premio europeo 2013 come miglior prodotto innovativo nei processori per la comunicazione industriale. Il premio riconosce il nuovo processore di rete, Anybus NP40 di HMS, come il miglior prodotto di categoria a livello globale.
Automazione Oggi - Luglio 2013
- Maggiori informazioni
SPS IPC Drives Italia: i risultati e le proposte dell'edizione 2013
Con oltre 18.518 espositori, la manifestazione organizzata da Messe Frankfurt Italia ha offerto tre giorni densi di partecipazione e innovazioni tecnologiche. Protagonista indiscusso dello stand HMS è stato Anybus NP40, recentemente insignito da Frost & Sullivan del premio come migliore processore di rete.
Automazione e Strumentazione - Luglio 2013
- Maggiori informazioni
Wireless industriale: Soluzioni e prospettive
Un "ponte" senza fili: Anybus Wireless Bridge di HMS è un bridge wireless che collega due punti della rete Ethernet industriale. Può anche essere utilizzato per collegare dei dispositivi a un'infrastruttura wireless già esistente.
Automazione e Strumentazione - Luglio 2013
- Maggiori informazioni
Il Processore di rete più innovativo è di HMS
HMS Industrial Networks ha ricevuto da Frost & Sullivan il "Premio europeo 2013 come miglior prodotto innovativo nei processori per la comunicazione industriale" per il processore di rete Anybus NP40, che è stato riconosciuto come il miglior prodotto di categoria a livello globale.
Automazione e Strumentazione - Giugno 2013
- Maggiori informazioni
Un software per i gateway CANopen
Il nuovo software Anybus Configuration Manager CANopen di HMS Industrial Networks è uno strumento basato su Windows che consente agli utenti di configurare facilmente i nodi della rete CANopen.
Automazione e Strumentazione - Giugno 2013
- Maggiori informazioni
Controller monitorati online
Crouzet, produttore leader di componenti per il controllo nell'automazione, ha scelto di utilizzare le soluzioni Netbiter di HMS Industrial Networks per la gestione da remoto della nuovissima generazione di micro PLC Millenium 3 Smart.
Tecn'è - Giugno 2013
- Maggiori informazionii
Così remoto così vicino
L'accesso da remoto ai dispositivi è uno degli argomenti chiave del momento. Si tratta di una delle opzioni sempre più apprezzate dalle aziende che vogliono risparmiare tempo, energie e risorse.
Automazione Industriale - Giugno 2013
- Maggiori informazioni
HMS Industrial Networks
Anybus Configuration Manager (CCM) - CANopen è uno strumento software basato su Windows che consente agli utenti di configurare facilmente i nodi della rete CANopen e impostare i parametri di scambio dati dei nodi con un'altra rete industriale.
Automazione Oggi - Giugno 2013
- Maggiori informazioni
Video di HMS Industrial Networks alla Fiera SPS/IPC/Drives
Video dello Stand e delle soluzioni offerte da HMS Industrial Networks durante SPS/IPC/Drives, la Fiera dedicata al mondo dell'Automazione tenutasi a Parma dal 21 al 23 Maggio.
Video NewsImpresa - Maggio 2013
- Maggiori informazioni
Un nuovo processore per le reti industriali di domani
Sta prendendo forma una nuova generazione di tecnologia di comunicazione in grado di affrontare le sfide delle moderne applicazioni e reti industriali. La società svedese HMS Industrial Networks sviluppa soluzioni di connettività che permettono ai dispositivi di automazione industriale di collegarsi a reti diverse. Alla SPS di Parma l'anteprima di Anybus NP40.
Automazione e Strumentazione - Maggio 2013
- Maggiori informazioni
Anybus CompactCom per comunicazioni industriali di nuova generazione
La nuova tecnologia Anybus CompactCom e il futuro delle reti industriali sono il messaggio sul quale punta HMS Industrial Networks (pad. 2, stand B015), che in fiera porterà i visitatori dietro le quinte della tecnologia di comunicazione industriale di nuova generazione.
Automazione Industriale - Maggio 2013
- Maggiori informazioni
Core multipli per le comunicazioni
Le architetture multicore o multi-dominio consentono ai processori di gestire i diversi protocolli di rete ed eseguire in parallelo più algoritmi specifici per l'analisi dei contenuti e l'elaborazione delle segnalazioni.
Embedded - Maggio 2013
- Maggiori informazioni
Un processore di rete a chip singolo include un core arm e un tessuto FPGA per implementare interfacce Ethernet Real-Time
Risponde Paolo Sartori - Direttore filiale italiana e Direttore Commerciale & Marketing - La svedese HMS Industrial Networks sviluppa soluzioni di connettività che permettono ai dispositivi di automazione industriale di collegarsi a reti diverse.
NewSImpresa - Maggio 2013
- Maggiori informazioni
L'arte di produrre il vetro
Per la produzione di contenitori in vetro per uso farmaceutico, Spami ha sviluppato un evoluto sistema di controllo per migliorare la qualità del prodotto. In questo sistema avanzato sono stati scelti i convertitori Anybus di HMS per il collegamento tra le telecamere di ispezione visiva e i PLC di controllo delle linee di produzione.
Fieldbus & Networks - Maggio 2013
- Maggiori informazioni
HMS Industrial Networks
Il Futuro delle reti industriali: HMS Industrial Networks in Svezia sviluppa soluzioni di connettività che permettono ai dispositivi di automazione industriale di collegarsi a reti diverse.
Speciale SPS - Aprile 2013
- Maggiori informazioni
HMS si espande nella comunicazione industriale
Con l'acquisizione di Ixxat Automation, HMS si potenzia nel settore della connettività industriale, rafforzando la presenza in Europa centrale. Il Gruppo ha raggiunto un organico di 350 dipendenti ed un fatturato di 50 milioni di euro.
Automazione Industriale - Aprile 2013
- Maggiori informazioni
HMS Industrial Networks: Anybus NP40
Anybus NP40 è il nuovo processore di rete di HMS Industrial Networks in grado di gestire la comunicazione tra un dispositivo industriale e una qualsiasi rete industriale.
Speciale SPS - Aprile 2013
- Maggiori informazioni
EFA Automazione, l'interlocutore unico e strategico per la comunicazione industriale
Da 25 anni EFA Automazione costituisce uno dei principali riferimenti per i system integrator e OEM che ricercano un partner affidabile per la realizzazione di applicazioni HMI/Scada, servizi di data collection/management, teleassistenza PLC e soluzioni per la comunicazione industriale.
Speciale SPS - Aprile 2013
- Maggiori informazioni
HMS acquisisce IXXAT
HMS, uno dei principali produttori indipendenti di sistemi di comunicazione industriale e soluzioni di interfaccia, ha acquisito IXXAT, società fondata nel 1987 con sede a Weingarten in Germania.
Automazione Oggi - Marzo 2013
- Maggiori informazioni
Una sola piattaforma hardware per ogni rete
Anybus NP40 è il nuovo processore di rete di HMS Industrial Networks che gestisce la comunicazione tra un dispositivo industriale e una qualsiasi rete industriale.
M-A Mechanical Automation - Marzo 2013
- Maggiori informazioni
HMS acquisisce Ixxat
HMS, uno dei principali produttori indipendenti di sistemi di comunicazione industriale e soluzioni di interfaccia, ha acquisito IXXAT, società fondata nel 1987 con sede a Weingarten in Germania.
Automazione e Strumentazione - Marzo 2013
- Maggiori informazioni
HMS: Video intervista a Paolo Sartori, direttore filiale italiana, direttore commerciale & marketing
Video intervista di HMS, presente alla mostra convegno MC4 2013, sulle tante novità di quest'anno!
MC4 - Marzo 2013
- Maggiori informazioni
Networking industriale di prossima generazione
Tecnologie che consentono di comunicare in modo più veloce, sicuro ed efficiente attraverso reti differenti. Questo è lo scenario che Jorgen Palmhager e Leif Malmberg di HMS Industrial Networks descrivono per la comunicazione industriale del prossimo futuro.
Fieldbus & Networks - Febbraio 2013
- Maggiori informazioni
Interfacce di comunicazione
Anybus CompactCom di HMS Industrial Networks è una famiglia di interfacce di comunicazione embedded in grado di fornire la connettività alle principali reti industriali a vari dispositivi. La nuova serie è composta da famiglie di interfacce di comunicazione pronte all'uso, progettate per la connessione alle principali reti fieldbus ed Ethernet industriali.
Automazione e Strumentazione - Febbraio 2013
- Maggiori informazioni
Processore di rete per applicazioni ad alte prestazioni
Alla recente fiera SPS di Norimberga, HMS Industrial Networks ha mostrato il nuovo Anybus NP40, un processore di rete in grado di gestire la comunicazione tra un dispositivo industriale e una qualsiasi rete industriale.
Automazione e Strumentazione - Gennaio 2013
- Maggiori informazioni
Anybus NP40 per una connettività in tempo reale
Con la tecnologia NP40, HMS propone un'architettura per gestire la trasmissione tra reti e protocolli diversi, in real-time. Presentato lo scorso autunno in anteprima alla Rockwell Automation Fair 2012 di Philadelphia e all'SPS/IPC/Drives di Norimberga.
Automazione Industriale - Gennaio 2013
- Maggiori informazioni