Inizia la quotazione di HMS alla borsa di Stoccolma

HMS ha completato con successo l'Offerta Pubblica iniziale ed è ora quotata alla OMX Nordic Exchange di Stoccolma.

HMS at the OMX exchange StockholmHMS ha pianificato l'ingresso alla borsa di Stoccolma rafforzando l'intera propria struttura per rispondere completamente alle esigenze di una società per azioni quotate in borsa.

"L'entrata in borsa non avrà effetti sulle attività quotidiane e continueremo la nostra strategia, ampliando l'offerta di prodotti Anybus embedded e di gateway. La responsabilità derivante dalla quotazione della società nella Nordic Exchange, fornisce una ulteriore prova di qualità e stabilità della HMS nei confronti dei nostri clienti su progetti a lungo termine, come per i nostri grandi clienti internazionali di progetti embedded. Il nostro impegno e quello di migliorare continuamente in tutte le aree in cui operiamo, in modo da fornire ad HMS la redditività ed il flusso di cassa su cui fondare i nostri investimenti a lungo termine in tecnologia, qualità ed efficienza nella produzione. Se necessario, noi abbiamo ora accesso al mercato finanziario in quanto società quotata", dice Nicolas Hassbjer, CEO di HMS.

Durante l'Offerta pubblica iniziale il Private Equity Fund Segulah ha acquistato la maggior parte delle azioni immesse sul mercato. Nicolas Hassbjer e Staffan Dahlström rimangono i maggiori azionisti di HMS con il 30% del capitale ognuno ed il relativo diritto di voto. I dipendenti ed i membri della direzione detengono un altro 2,5% ed un ulteriore 5% attraverso stock options.

Il prezzo d'Offerta era stato fissato a 74 SEK (8 €) per azione, conferendo ad HMS una capitalizzazione di circa 85 Milioni di €. Al questo livello di prezzo l'Offerta è stata sottoscritta più di 3 volte dalla domanda. Il numero totale di azionisti risultati a listino è stato di circa 3000 e la proprietà internazionale di un selezionato numero di fondi è stato del 30% circa.

"Sono contentissimo che l'interesse per la nostra quotazione sia stato così forte. Diamo il benvenuto ai nostri nuovi azionisti e guardiamo avanti pensando ad un lungo sviluppo di HMS come azienda quotata", conclude Nicolas Hassbjer", CEO di HMS.

HMS Networks AB (publ), la finanziaria di HMS Industrial Networks è quotata alla borsa OMX Nordic Exchange di Stoccolma nella categoria Piccola Capitalizzazione, Information Technology.
ISIN-code: SE0002136242
Sigla (ticker) a listino: HMS
Lotto di scambio: 100 azioni

Informazioni per gli investitori: http://investors.hms.se
Per maggiori informazioni sulla Offerta di HMS: Articolo OMX