E' disponibile il nuovo Anybus CompactCom per EtherCAT!

HMS annuncia un nuovo importante ampliamento della famiglia Anybus CompactCom mediante il rilascio del modulo per EtherCAT.

Nuovo Anybus-CC EtherCATAnybus CompactCom è una famiglia di moduli compatti che forniscono connettività fieldbus ed Ethernet industriali. Il nuovo modulo EtherCAT completa la famiglia di prodotto con una potente soluzione per una connettività EtherCAT istantanea. Ora, con quest'ultima aggiunta, la famiglia Anybus-CC supporta 13 reti industriali.

Il nuovo modulo di comunicazione è basato su tecnologia EtherCAT di Beckhoff e contiene tutte le funzioni standard, compreso lo strato applicativo per il protocollo CANopen, le funzioni di comunicazione per lo scambio dei dati di processo (PDO) e di parametrizzazione (SDO). La connessione alla rete avviene tramite due connettori RJ45 ed è supportata la trasmissione a 100 Mbit/s. EtherCAT permette installazioni con topologie di rete semplici ed a basso costo, con strutture ad albero, lineari od a cascata - senza l'ausilio di costosi componenti esterni per l'infrastruttura di rete.

Ai produttori di dispositivi, la famiglia Anybus CompactCom fornisce soluzioni intercambiabili di connettività per molte ed importanti reti industriali, tra cui Profibus, DeviceNet, CANopen, CC-Link, Modbus-RTU, EtherNet/IP, Modbus-TCP, Profinet IO, EtherCAT, RS-232, RS-485, RS-422, USB e Bluetooth.

HMS amplia continuamente la famiglia prodotto Anybus CompactCom con nuove versioni. Nei prossimi progetti di sviluppo troviamo Profinet IO versione 2 Porte (Q2/09), ControlNet (Q2/09), CompoNet (Q2/09) e Sercos III (Q4/09).

Per ulteriori informazioni:
Uno sguardo alla famiglia Anybus CompactCom

Maggiori dettagli su Anybus CompactCom per EtherCAT
Tutti i prodotti Anybus per connettività EtherCAT