Rockwell
Lunedi, 05 Luglio 2010

Anybus CommunicatorC per DF1Con Anybus Communicator, HMS ora fornisce una facile connettività alle Reti fieldbus ed Ethernet industriali a tutti i dispositivi industriali che presentano un'interfaccia con protocollo "DF1" di Rockwell Automation o Allen Bradley.

La maggior parte dei dispositivi che supportano DF1 possono adesso essere collegati a tutte le principali reti industriali ed ai sistemi PLC.

Il protocollo DF1 viene fornito insieme al software gratuito di configurazione "ABC Config Tool" utilizzato per configurare la sottorete seriale di Anybus Communicator. Non è richiesta nessuna programmazione e non è necessaria alcuna modifica al dispositivo di campo.

Anybus Communicator è un convertitore intelligente di protocollo, ampiamente testato e collaudato, in grado di offrire connettività seriale ai dispositivi dotati di interfaccia (RS-232/422/485). Non sono richieste costose modifiche dell'interfaccia hardware o blocchi funzionali specifici nel programma PLC.

Il Communicator supporta pressoché qualsiasi protocollo seriale. Nella maggior parte dei casi il modulo Anybus Communicator agisce da dispositivo master della sottorete seriale. In modalità master, il Communicator supporta Modbus-RTU, DF1, oppure protocolli customizzati con "Risposta" a "Domanda". In alternativa, in Modalità Generica, possono essere implementati i protocolli di tipo "Produce" / "Consume" di messaggi seriali basati su sistema ASCII.

I gateway Anybus Communicator sono testati e collaudati con tutti i principali produttori di PLC come Siemens, Allen Bradley, Schneider Electric, Mitsubishi, ABB, Omron, Hitachi, Beckhoff, Phoenix Contact, Bosch Rexroth e molti altri ancora.

HMS ha reso disponibile dal 1 luglio 2010 l'ultima versione del software "ABC Config Tool, versione 4.0.0.8" completo del supporto per il protocollo DF1, scaricabile dalla sezione supporto del sito web internazionale.

Pubblicato da:
Roberta Diomede
HMS Industrial Networks - Italia

Lunedi, 05 Luglio 2010

Per ulteriori informazioni:
Anybus Communicator 

Notiziario HMS
 Ultime notizie