Il nuovo gateway di HMS consente ai dispositivi per CAN di connettersi alle reti industriali
Mercoledi, 13 Luglio 2011

Anybus Communicator CANAnybus ® Communicator per CAN ™ è il nuovo convertitore di protocollo di HMS Industrial Networks. Il gateway consente a qualsiasi dispositivo industriale, dotato di interfaccia CAN, di collegarsi alle reti industriali come Profibus, Profinet, DeviceNet, EtherNet/IP, EtherCAT o CANopen.

Anybus Communicator CAN è stato progettato per il trasferimento di dati tra una sottorete, che utilizza CAN, ed una rete di livello superiore (fieldbus o Ethernet). Questo permette ai dispositivi di automazione, anche quelli che utilizzano una comunicazione CAN più lenta, di collegarsi alle reti più veloci, fieldbus ed Ethernet, senza alcuna restrizione.

Connettività istantanea per varie tipologie di dispositivi
Oggi, c'è una moltitudine di protocolli proprietari CAN per differenti tipologie di dispositivi, come inverter, sensori, attuatori, interfacce uomo-macchina, lettori di codici a barre, lettori RFID, bilance ecc. Anybus Communicator consente a tali dispositivi di collegarsi con le reti industriali di livello superiore, come Profibus, Profinet, DeviceNet, EtherNet/IP, EtherCAT o CANopen.

"Ci siamo focalizzati in particolare sull'utilizzo che gli utenti fanno del modulo Communicator", afferma Martin Falkman, Responsabile in HMS della Linea Prodotti Gateway. "È estremamente facile da configurare grazie a Anybus Configuration Manager, in tal modo gli utenti possono creare rapidamente un protocollo di rete tramite l'interfaccia grafica, senza alcuna programmazione. Questo è molto utile agli integratori di sistemi che devono collegare rapidamente i dispositivi per CAN con le reti di livello superiore in tutta facilità".

Doppia porta Ethernet con switch integrato
Per la maggior parte delle versioni Ethernet del Communicator CAN, HMS ha incluso una doppia porta con switch che permette il collegamento di tipo lineare, eliminando la necessità di switch esterni.

Il gateway permette una veloce ritrasmissione del dato, introducendo un ritardo non superiore ai 5 millisecondi e viene fornito con una garanzia valida per 3 anni.

Pubblicato da:
Roberta Diomede
HMS Industrial Networks - Italia

Mercoledi, 13 Luglio 2011

Per ulteriori informazioni:
www.anybus.it/products/abc.shtml 

Notiziario HMS
 Ultime notizie