HMS aderisce alla e-F@ctory Alliance di Mitsubishi
Venerdi, 10 Febbraio 2012

HMSMitsubishi Electric Europe ha recentemente conquistato un nuovo partner per la 'sua' e-F@ctory Alliance: HMS Industrial Networks.


HMS Industrial Networks si è recentemente 'alleata' a Mitsubishi Electric Europe entrando a far parte della e-F@ctory Alliance in qualità di nuovo partner. HMS fornirà dunque soluzioni per la connessione rapida e low-cost ai dispositivi di automazione di Mitsubishi, utilizzando una vasta gamma di protocolli di rete industriali standard, assicurando al contempo uno scambio dati sicuro fra gli apparati, tramite gateway Anybus, convertitori di protocollo e soluzioni wireless.

In particolare, la soluzione per la gestione da remoto, cloud-based, Netbiter permette di implementare in tutta facilità un sistema future-oriented in strutture già esistenti; utilizzata in combinazione con i PLC, gli inverter di frequenza e i dispositivi di controllo di Mitsubishi, consente la rapida messa a punto di apparati di acquisizione dati e monitoraggio e automazione.

In base all'accordo di collaborazione stretto fra le due aziende, i gateway Anybus e i convertitori di protocollo di HMS verranno impiegati per espandere le potenzialità dei sistemi di automazione integrati di Mitsubishi in un'ampia gamma di reti industriali. La soluzione completa Netbiter per la manutenzione da remoto si indirizza anche al segmento M2M; la trasmissione avviene via rete radio mobile o Ethernet. Elemento centrale è il portale dati Netbiter Argos, che si basa su una tecnologia cloud innovativa per acquisire e visualizzare i dati operativi. Consente la registrazione delle informazioni, così come di valori di processo quali temperature, frequenza, I/O, allarmi, che possono essere archiviati nel server Argos e visualizzati tramite diagrammi.

È anche possibile realizzare report e grafici in base ai trend memorizzati in automatico su base giornaliera, settimanale ecc.; si possono quindi inviare tutte le informazioni richieste via e-mail. Il sistema integrato di gestione utenti è pensato per consentire il controllo centralizzato di più dispositivi, ubicati in luoghi differenti, definendo diversi livelli di intervento in base ai profili utente. Il sistema di gestione degli allarmi invia tramite e-mail/sms o Snmp gli avvisi. Si tratta di un sistema modulare, pensato per permettere ai costruttori di macchine di offrire ai loro clienti soluzioni di gestione da remoto personalizzate quale 'service' aggiuntivo.

HMS è in grado di fornire oltre 250 differenti tipologie di gateway, convertitori di protocollo e prodotti wireless. La scelta è ampia soprattutto per il protocollo CC-Link promosso da Mitsubishi. Adattato per essere utilizzato con i dispositivi di automazione di Mitsubishi, Netbiter offre prestazioni elevate per la visualizzazione dei dati e il monitoraggio di sistemi e impianti.

Pubblicato da:
Roberta Diomede
HMS Industrial Networks - Italia

Venerdi, 10 Febbraio 2012

Per ulteriori informazioni
Mitsubishi press release


Notiziario HMS
Ultime notizie