HMS Enews Header

Novembre 2007

In questo numero:


Connettiti !!!
Nuovo gateway per EtherCAT


HMS si quota alla borsa di Stoccolma!


Rilasciato il nuovo standard IEC61158


Ora disponibile il CompactCom per Profinet


Rilasciato il nuovo Master AS-Interface


In Novembre saremo presenti in fiera a Roma, Milano, Lione, Norimberga, Chicago e Tokyo

 

 


Connettiti ad EtherCAT !!!


Il nuovo gateway seriale verso EtherCAT fornisce una immediata connettività ai dispositivi forniti di porta seriale.

HMS arricchisce ulteriormente la famiglia Anybus Communicator con il nuovo modello per EtherCAT.
Anybus Communicator EtherCAT
L'ultimo nato della famiglia Anybus Communicator può connettere un dispositivo dotato di seriale RS-232, -422 o -485 ad EtherCAT, portando così a 14 i fieldbus e le reti Ethernet industriali supportate dalla famiglia Anybus Communicator. Le tipiche applicazioni per questo modello possono includere drive, bilance, sensori ed attuatori.

Come ogni altro componente della famiglia Anybus Communicator, il modello per EtherCAT, è un gateway intelligente che consente lo scambio dati fra unità seriale e la rete EtherCAT, mediante una semplice configurazione eseguita con il mouse e senza alcuna necessità di avere conoscenze di programmazione.

Per ulteriori informazioni:
Panoramica sulla famiglia Anybus Communicator
Anybus Communicator per EtherCAT


************************ NOTIZIE HMS **************************

Inizia la quotazione di HMS alla borsa di Stoccolma.

HMS ha completato con successo l'Offerta Pubblica iniziale ed è ora quotata alla OMX Nordic Exchange di Stoccolma.

HMS at the OMX exchange StockholmHMS ha pianificato l'ingresso alla borsa di Stoccolma rafforzando l'intera propria struttura per rispondere completamente alle esigenze di una società per azioni quotate in borsa.

"L'entrata in borsa non avrà effetti sulle attività quotidiane e continueremo la nostra strategia, ampliando l'offerta di prodotti Anybus embedded e di gateway. La responsabilità derivante dalla quotazione della società nella Nordic Exchange, fornisce una ulteriore prova di qualità e stabilità della HMS nei confronti dei nostri clienti su progetti a lungo termine, come per i nostri grandi clienti internazionali di progetti embedded. Il nostro impegno e quello di migliorare continuamente in tutte le aree in cui operiamo, in modo da fornire ad HMS la redditività ed il flusso di cassa su cui fondare i nostri investimenti a lungo termine in tecnologia, qualità ed efficienza nella produzione. Se necessario, noi abbiamo ora accesso al mercato finanziario in quanto società quotata", dice Nicolas Hassbjer, CEO di HMS.

Durante l'Offerta pubblica iniziale il Private Equity Fund Segulah ha acquistato la maggior parte delle azioni immesse sul mercato. Nicolas Hassbjer e Staffan Dahlström rimangono i maggiori azionisti di HMS con il 30% del capitale ognuno ed il relativo diritto di voto. I dipendenti ed i membri della direzione detengono un altro 2,5% ed un ulteriore 5% attraverso stock options.

Il prezzo d'Offerta era stato fissato a 74 SEK (8 €) per azione, conferendo ad HMS una capitalizzazione di circa 85 Milioni di €. Al questo livello di prezzo l'Offerta è stata sottoscritta più di 3 volte dalla domanda. Il numero totale di azionisti risultati a listino è stato di circa 3000 e la proprietà internazionale di un selezionato numero di fondi è stato del 30% circa.

"Sono contentissimo che l'interesse per la nostra quotazione sia stato così forte. Diamo il benvenuto ai nostri nuovi azionisti e guardiamo avanti pensando ad un lungo sviluppo di HMS come azienda quotata", conclude Nicolas Hassbjer", CEO di HMS.

HMS Networks AB (publ), la finanziaria di HMS Industrial Networks è quotata alla borsa OMX Nordic Exchange di Stoccolma nella categoria Piccola Capitalizzazione, Information Technology.
ISIN-code: SE0002136242
Sigla (ticker) a listino: HMS
Lotto di scambio: 100 azioni

Informazioni per gli investitori: http://investors.hms.se

Per maggiori informazioni sulla Offerta di HMS:
Articolo OMX


********************NOTIZIE INDUSTRIA **********************

IEC LogoIEC ha riconosciuto 18 differenti reti industriali come Standard di mercato.

Il nuovo standard IEC 61158 ora comprende 18 differenti specifiche di reti industriali.

L' International Electrotechnical Commission (IEC) è una organizzazione internazionale non-governativa e senza scopi di lucro, per la definizione di standard. La IEC 61158 è una indicazione di una serie di standard inerenti a reti di comunicazione industriale per applicazioni di controllo. La IEC 61158 prevedeva in precedenza 13 tipologie fra bus di campo e reti Ethernet industriali, ora la IEC 61158 è stata aggiornata con una nuova edizione che riconosce 18 reti industriali fra cui Fieldbus Foundation, Profibus, Profinet, DeviceNet, Controlnet, EtherNet/IP, P-Net, WorldFIP, Interbus, CC-Link, HART, VNETIP, TLNET, EtherCAT, Powerlink, EPA, Modbus e Sercos.

Lo sviluppo nella standardizzazione eseguita dal IEC sottolinea la necessità di supportare reti differenti, pensate ed ottimizzate per applicazioni differenti.

Per maggiori informazioni:
www.iec.ch


Ora disponibile il CompactCom per Profinet!

HMS lancia il nuovo modulo plug-in della famiglia Anybus CompactCom dedicato a Profinet IO

Anybus CompactCom ProfinetAnybus CompactCom è una famiglia di prodotti plug-in per l'interfacciamento a bus di campo e reti Ethernet industriali per l'industria dell'automazione. Il nuovo modulo Profinet IO arricchisce la famiglia Anybus CompactCom con una interessante soluzione per una rapida connettività verso Profinet IO.

Come di consueto, il nuovo modulo incorpora la completa funzionalità di un dispositivo Profinet IO slave e supporta la comunicazione Profinet IO Real-Time mediante il cavo Ethernet 100 Mbit standard. Il modulo include inoltre le funzionalità IT integrate come un Web server, un FTP server, un E-mail client ed un accesso diretto e completo ai socket TCP/IP ed UDP/IP.

La famiglia Anybus CompactCom fornisce al produttore di unità intelligenti la possibilità di vantare ed utilizzare tutti i fieldbus presenti nella famiglia (es. Profibus, DeviceNet, CANopen, CC-Link, Modbus-RTU, EtherNet/IP, Modbus-TCP, Profinet IO, USB and Bluetooth) a seguito di un unico lavoro di integrazione. HMS continuerà ancora in futuro ad arricchire la famiglia Anybus CompactCom con nuovi modelli. Il modulo per Profinet IO sarà disponibile in volumi da Dicembre.

Per maggiori informazioni:
Panoramica sulla famiglia Anybus CompactCom
Anybus CompactCom per Profinet IO


Nuovo master AS-Interface Master con funzionalità "M4" !

HMS ha rilasciato un nuovo modulo embedded master per la comunicazione in AS-Interface

Anybus ASI M4 Master Il modulo Anybus-M AS-Interface Master è stato aggiornato per il supporto alle più recenti funzionalità AS-Interface. Questa ultima revisione supporta le specifiche 3.0 revisione 1 delle specifiche AS-Interface con funzionalità AS-i del profilo M4.

La nuova scheda è completamente compatibile con la precedente versione 2.1 ed include funzioni quali il supporto agli slave avanzati e quello al valore di processo analogico. La connessione prevede massimo 64 unità slave con uno scambio dati massimo di 2108 input e 2048 output. Questa versione "M4" è al più alto livello di funzionalità disponibile per un master AS-Interface. HMS inizierà le spedizioni di questo modulo a partire da Dicembre 2007.

Per maggiori informazioni:
 Panoramica sulla famiglia Anybus Anybus-M
 Anybus-M per AS-Interface


Eventi di Novembre ai quali saremo presenti

Focus Embedded
Roma, Italia
8 Novembre

Milano, Italia
13 Novembre


Scanautomatic Logo
SCS Automation
Lione, Francia

13-16 Novembre


Scanautomatic Logo
Rockwell
Automation Fair

Chicago, USA

14-15 Novembre


Scanautomatic Logo
System Control Fair
Tokyo, Giappone

13-16 Novembre




SPS/IPC Drives
Norimberga, Germania

27-29 Novembre


 

Se avete ricevuto questa e-mail per errore o non volete più riceverla in futuro, utilizzate il seguente link per rimuovere il vostro nominativo. Grazie.
Cancella

Pubblicato da:
HMS Industrial Networks AB.
Stationsgatan 37
302 45 Halmstad
Svezia
Ph:+46 (0)35 172900
Reg: 556529-9251

© Copyright 2007 HMS Industrial Networks.
Tutti i diritti sono riservati