HMS Enews

Novembre 2008

In questo numero:


Soluzioni Single-Chip per CANopen e Profinet!


HMS diventa Platinum Partner di Schneider Electric


Nuova sezione dedicata alle applicazioni su anybus.com


Mc & Mc risolve i suoi problemi di connettività Ethernet con Anybus Serial Server


Il software di configurazione per Anybus Communicator ora è compatibile con Windows Vista


Incontrate i nostri esperti alla mostra convegno Focus Embedded 2008

 

Soluzioni Single-Chip per CANopen e Profinet!

HMS ha ampliato la propria famiglia Anybus-IC con l'aggiunta dei modelli per Profinet IO e CANopen.

Anybus-ICI nuovi moduli embedded single-chip sono delle piccole e potenti interfacce di comunicazione, certificate per una totale conformità agli standard supportati. La famiglia Anybus-IC, ad oggi, comprende interfacce di comunicazione embedded intercambiabili per Profibus, Profinet, CANopen, DeviceNet, EtherNet/IP e Modbus-TCP. 

Tutti i componenti dell'interfaccia di comunicazione, HW e SW, sono integrati in un unico spazio per single-chip DIL32 standard, che occupa solo 9 cm². Il nuovo Anybus-IC riduce fino al 70% lo sforzo necessario allo sviluppo di un'interfaccia di rete flessibile. Inoltre, consente una ottimizzazione degli spazi e riduce al minimo i requisiti di alimentazione, permettendo così anche a piccoli dispositivi d’automazione, come ad esempio bilance, lettori di codici a barre o avviamenti motore, di essere dotati di un'interfaccia di rete economica ed intercambiabile.


Per ulteriori informazioni:
Maggiori dettagli su Anybus-IC
Maggiori dettagli su Anybus-IC for CANopen
Maggiori dettagli su Anybus-IC for Profinet


HMS diventa Platinum Partner di Schneider Electric

HMS Industrial Networks è stata classificata "Platinum Partner" nel progetto "Collaborative Automation Partner Program" (CAPP) di Schneider Electric.

Schneider Electric CAPP logoHMS e Schneider Electric danno uno sguardo al passato ed al successo della loro collaborazione, che ora è stata coronata dalla nomina di HMS quale Platinum Partner. HMS supporta le tecnologie di rete considerate fondamentali da Schneider, includendo Modbus, CANopen, AS-Interface ed EtherNet/IP. Grazie all'ampia proposta dei prodotti Anybus, che riguarda tutte le principali reti industriali, HMS è in grado di estendere le capacità di comunicazione dei prodotti e dei sistemi di automazione di Schneider. Oltre a ciò, la presenza capillare di HMS a livello mondiale, garantita attraverso proprie filiali e distributori, rende semplice per Schneider, per i suoi distributori e per i clienti finali, avere una fornitura veloce e sicura della tecnologia Anybus in tutto il mondo.
 

Per ulteriori informazioni:
 Scarica la brochure in "PDF": HMS - Schneider Electric CAPP (Inglese)


Nuova sezione dedicata alle applicazioni su anybus.com

Il sito web internazionale di HMS, anybus.com, è stato rinnovato ed ampliato con una intera nuova sezione dedicata ad esempi di applicazioni.

Anybus applications sectionLa nuova sezione sulle applicazioni mostra esempi di successo su come le interfacce di comunicazione Anybus sono impiegate da tanti tipi diversi di dispositivi d'automazione.

Consigli utili per valutazioni di progetto, configurazioni pronte per il download e suggerimenti per scegliere la giusta soluzione di comunicazione, rendono questa sezione una risorsa preziosa per i produttori, integratori di sistemi ed utenti finali.

Per ulteriori informazioni:
Nuova sezione applicazioni su www.anybus.com


************************ANGOLO DELLE SOLUZIONI***************************

Mc & Mc risolve i suoi problemi di connettività Ethernet con Anybus Serial Server

I controllori di saldatura usano le due porte "trasparenti", Seriale ed Ethernet, di Anybus Serial Server, per gestire il flusso dei dati di controllo e sicurezza tramite EtherNet/IP

McMc LogoIl produttore americano ha scelto di migrare verso Ethernet per fornire un unico standard di collegamento a tutto il processo produttivo. Per ogni dispositivo presente nella rete si è reso necessario fornire l'accesso ai dati di controllo, di sicurezza e di informazione generale.

La sfida è sorta con il bisogno di fornire due connessioni Ethernet ai controllori di saldatura: una per il controllo e la sicurezza, e l'altra per informazioni generiche. I controllori presenti nell'impianto disponevano di una porta Ethernet ed una porta seriale, presentando il problema di come aggiungere una seconda connessione Ethernet.

La connessione Ethernet esistente era prevista per scopi di interfacciamento ai dati di controllo e sicurezza, mediante protocollo EtherNet/IP; mentre la porta seriale serviva come accesso alle informazioni di processo. Era molto importante riuscire a raccogliere le informazioni sulla saldatura, ed al tempo stesso fornire un'interfaccia di programmazione via Ethernet, sfruttando senza modifiche il protocollo seriale esistente.

Il team tecnico di "McNaughton-McKay Electric Supply" di Madison Heights (MI, USA), è riuscito a vincere questa sfida mediante l'impiego del nostro Anybus Serial Server (codice prodotto AB7701). Il Serial Server ha fornito un'interfaccia trasparente - Seriale<->Ethernet - fra il PC ed il controllore di saldatura, soddisfacendo entrambe le esigenze di recupero delle informazioni e programmazione.

Per ulteriori informazioni:
 Anybus Serial Server


Windows Vista logoNuovo "ABC Config Tool" compatibile con Windows Vista™

HMS ha aggiornato il tool software per la configurazione di Anybus Communicator, rendendolo compatibile con Windows Vista.


ABC Config ToolLa nuova versione può essere utilizzata con tutte le versioni di Anybus Communicator. Ulteriori migliorie riguardano anche una migliore gestione delle configurazioni protette da password, come anche una migliore procedura di configurazione.

Per ulteriori informazioni:
Maggiori dettagli su ABC Config Tool
Maggiori dettagli su Communicator


Incontrate i nostri esperti alla 6a edizione della mostra convegno Focus Embedded 2008, Genova, Italia
27 Novembre 2008, Sheraton Genova

Focus Embedded 2008HMS parteciperà alla prossima edizione di Focus Embedded che si terrà a Genova e mostrerà tutta la gamma di soluzioni di connettività Anybus.

Durante il giorno della mostra, gli esperti della nostra filiale italiana saranno disponibili per fornire dettagliate consulenze tecniche e commerciali, e per discutere dei requisiti necessari allo sviluppo di una interfaccia di rete di comunicazione industriale, per la vostra attuale e/o futura applicazione.

Focus Embedded è la mostra convegno espressamente dedicata al mercato embedded. L’evento si rivolge a tutti i progettisti, costruttori, OEM e VAR che producono e integrano soluzioni hardware e software per i settori telecom/datacom, networking, controllo di processo, automazione industriale, automotive, elaborazione dati, R&S, consumer & Internet, Test & Measurements, medicale, militare/aerospaziale, domotica.

Vi aspettiamo a Genova!

 Focus Embedded 2008
 Elenco eventi internazionali di HMS nel 2008

 


Prossime fiere di settore alle quali sarà presente HMS!

AF Automation Fair

19-20 Novembre 2008, Stand 500
Gaylord Opryland Complex
Nashville, TN, USA



SPS/IPC/Drives

SPS/IPC/Drives,
25-27 Nov. 2008
Pad. 6, Stand 410
Norimberga,
Germania


Focus Embedded 2008

Focus Embedded,
27 Novembre 2008
Genova, Italia


SCS Automation

SCS-Automation,
2-5 Dicembre 2008
Stand 6.G.011
Parigi, Francia




Seminari Web Anybus
su Communicator &
X-gateway

Seminari Web


 

Questo non è un messaggio di posta elettronica indesiderata. Se avete ricevuto questa E-mail per errore e non desiderate più riceverla in futuro, allora cliccate per favore su questo link, per essere cancellati dalla lista d'invio delle Enews.
Rimozione

Pubblicato da
HMS Industrial Networks
Stationsgatan 37
302 45 Halmstad
Svezia
Tel.:+46 (0)35 172900
Reg.: 556529-9251

© Copyright 2008 HMS Industrial Networks.
Tutti i diritti sono riservati