HMS Enews Header

Novembre 2009

In questo numero:


HMS presenta
il modulo
1 SI CANopen Master/Slave


Nuovo modulo Anybus-CC per Sercos III

In autunno incontrate HMS alle tre principali fiere di settore

HMS e CLPA Europa firmano una partnership

Nuovo Gateway da J1939 a Profibus

HMS presenta il modulo 1 SI CANopen Master/Slave per la periferia decentrata SIMATIC ET 200S di Siemens

1SI CANopen masterHMS in stretta collaborazione con Siemens AG, presenta un nuovo modulo plug-in Master/Slave CANopen per l'estensione della soluzione modulare di I/O multifunzione SIMATIC ET 200S di Siemens.

Il nuovo modulo 1 SI CANopen apporta connettività CANopen alla periferia decentrata SIMATIC ET 200S, permettendo una fluida integrazione di dispositivi CANopen in una rete d'automazione Siemens.

Il modulo CANopen si inserisce perfettamente nel rack standard del sistema ET 200 e può essere utilizzato in combinazione con tutti gli altri moduli della famiglia ET 200S di Siemens. Tramite l'accoppiatore standard di bus Profibus o Profinet dell'ET 200S, il modulo 1 SI CANopen può essere utilizzato con la vasta gamma di dispositivi d'automazione e controllo Siemens come SIMATIC, SIMOTION e SINUMERIC.

1 SI CANopen integra con estrema facilità i componenti Siemens nei settori dove viene utilizzato attualmente CANopen. Il modulo compare nel catalogo prodotti presenti nello Step7 e la configurazione lato Master CANopen viene eseguita tramite un programma esterno di configurazione CANopen.

Il nuovo modulo 1 SI CANopen ha superato brillantemente i test di approvazione di Siemens e verrà commercializzato a partire da Dicembre 2009.

Per ulteriori informazioni:
www.et200can.com


Nuovo modulo Anybus-CC per Sercos III

Anybus-CC Sercos IIIHMS in collaborazione con Bosch Rexroth presenta Sercos III, l'ultima estensione di protocollo per i moduli di comunicazione embedded della famiglia di prodotto Anybus-CC.

Anybus-CC è una famiglia di moduli embedded di comunicazione, progettati per la connessione dei dispositivi di automazione alle diverse reti industriali. Con il rilascio del nuovo modulo per Sercos III, HMS amplia la sua offerta di connettività Ethernet, basata su tecnologia Sercos III.

Il nuovo modulo Anybus-CC per Sercos III presenta la stessa funzionalità di un'interfaccia Sercos III di tipo slave, incluso FSP IO profile. HMS presenta il modulo in qualità di interfaccia Sercos III già pronta all'uso in modo tale che l'utente non debba sostenere ulteriori costi di licenza per la tecnologia Sercos III. Le dimensioni del modulo Sercos III sono simili ad una scheda compact flash ed il modulo è totalmente intercambiabile con tutti gli altri moduli della famiglia Anybus-CC.

La connessione alla rete Sercos III avviene tramite due connettori standard Ethernet RJ45 in grado di supportare tutte le topologie di rete standard. Oltre al protocollo di comunicazione Real Time di Sercos III, il modulo presenta funzionalità IT industriali tramite la stessa interfaccia fisica di rete. Tali funzionalità comprendono un server web integrato, un FTP, un client di posta elettronica ed un'interfaccia completa d'invio dati tramite socket TCP/IP.

Il nuovo modulo Anybus-CC riduce fino al 70% gli sforzi ed i rischi di sviluppo dell'interfaccia di rete Sercos III ed abbrevia i tempi di commercializzazione.

Per ulteriori informazioni:
Anybus-CC Sercos III

Panoramica sulla famiglia di prodotto Anybus-CC


Incontrate i nostri esperti di prodotto presso lo stand HMS alle tre principali fiere di settore a novembre:

SPS/IPC/Drives - Norimberga, 24-26 Nov: Pad 6-222
System and Control Fair - Tokyo, 25-28 Nov: Pad 2-15
Rockwell Automation Fair - Anaheim, 11-12 Nov: Pad 309

Tradeshows

Visitate lo stand HMS per discutere dei requisiti necessari a collegare i vostri dispositivi e sistemi d'automazione con i principali produttori di PLC mediante le reti industriali da loro maggiormente utilizzate. Venite ad incontrare il nostro team di esperti per parlare delle vostre specifiche necessità di prodotto!

Quest'anno presso lo stand HMS si parlerà del tema chiave riguardante le soluzioni di connettività per sistemi Ethernet industriali come Profinet, EtherNet/IP, EtherCAT, Sercos III e Modbus-TCP. HMS è all'avanguardia nella tecnologia Ethernet industriale e le nostre soluzioni innovative di connettività soddisfano le richieste degli utilizzatori esigenti come AIDA, gruppo tedesco di costruttori di automobili.

Presso il nostro stand, incontrerete personale qualificato formato da responsabili commerciali e funzionari tecnici che vi mostreranno come incrementare il vostro business tramite la multi-connettività di rete.

Contattateci per fissare un incontro:

Contattate HMS in Italia
Contattate HMS in Giappone
Contattate HMS in America
Contattate HMS HQ in Svezia


HMS e CLPA Europa firmano una partnership

CLPA agreement
HMS e l'organizzazione utenti CC-Link (CLPA) hanno firmato un accordo con l'obiettivo di fornire ai produttori di dispositivi e integratori di sistema la via più rapida per la Connettività CC-Link.

CC-Link è la principale rete di comunicazione industriale in Giappone ed è diventata indispensabile per tutti i produttori di dispositivi d'automazione che intendono vendere con successo i propri prodotti nel mercato giapponese.

Con l'ampia gamma di prodotti certificati per la connettività CC-link, HMS fornisce una rapida e facile soluzione per collegare i dispositivi d'automazione alla rete CC-Link. La connettività proposta da HMS include moduli di comunicazione integrata CC-Link e gateway da CC-Link verso le principali reti industriali.

La suddetta partnership presenta notevoli vantaggi per i clienti europei di HMS che utilizzano la connettività CC-Link:

- costi ridotti per il test preliminare e finale di certificazione
- un anno di iscrizione gratuita all'associazione CLPA
- promozione gratuita dei loro prodotti da parte di CLPA attraverso fiere, eventi,
  cataloghi e siti web.

HMS e CLPA Europa hanno di recente tenuto il loro primo corso di aggiornamento tecnico, che ha riscosso molto successo, a Francoforte, in Germania e molti altri ancora sono previsti per il 2010.

Per ulteriori informazioni:
Soluzioni di prodotto Anybus CC-Link
Panoramica sulla tecnologia CC-Link


Nuovo Gateway da J1939 a Profibus

J1939 to Profibus gatewayIl nuovo Gateway intelligente collega le reti SAE J1939 ai sistemi PLC di Siemens.

Il nuovo componente della famiglia Anybus gateway consente al Master Profibus-DP di leggere e scrivere i dati della rete J1939 per funzioni di controllo e monitoraggio. Il gateway compie tale funzione agendo contemporaneamente come Slave Profibus-DP su rete Profibus e come nodo CAN su rete J1939. I dati vengono scambiati da entrambe le reti in base alla configurazione programmata dall'utente.

HMS fornisce gratuitamente un software di configurazione (BWConfig), basato su sistema Windows, che consente all'utente di mappare i parametri della rete J1939 (PGN) nelle tabelle input e output del modulo, accessibili dal Master Profibus tramite rete Profibus-DP.

Il gateway da J1939 a Profibus è l'ultima novità della famiglia Anybus di HMS. HMS fornisce anche gateway da J1939 a Modbus-RTU, Modbus-TCP ed EtherNet/IP.

Per ulteriori informazioni:
Anybus gateway da J1939 a Profibus

Anybus X-gateway





Scoprite i prodotti Anybus alle prossime fiere di settore in autunno!



Rockwell Automation Fair, Anaheim, CA
11-12 Nov. 2009
Pad 309



Roadshow PNI
Duca D'Este Hotel, Ferrara
18 Nov. 2009



Pad 6, Stand 222



System & Control Fair
Tokyo Big Site,
Tokyo, Giappone

25-28 Nov. 2009
Pad 2-15


Seminari Web Anybus
su Communicator &
X-gateway
Novembre 2009

Seminari Web


Questo non è un messaggio indesiderato di posta elettronica. Se avete ricevuto per errore e non desiderate più riceverla, per favore cliccate su questo link per essere cancellati dalla lista di invio delle Enews.
Rimozione

Pubblicato da
HMS Industrial Networks
Stationsgatan 37
302 45 Halmstad
Svezia
Tel:+46 (0)35 172900
Reg: 556529-9251

© Copyright 2009 HMS Industrial Networks.