HMS Enews Header

Febbraio 2009

In questo numero:


Nuovo modulo Profinet a
2 porte con tecnologia switch


HMS registra nel 2008 una forte crescita nonostante il mercato in ribasso


É online il webserver centrale di RemoteCom!


Migliori prestazioni per i prodotti        X-gateway con AS-Interface!


Emotron rilascia l'ultima serie di Drive basati sulla tecnologia Ethernet di Anybus!


Primavera 2009, in arrivo molti eventi e seminari in USA & Europa

 

 

Il nuovo modulo Profinet-IO con switch integrato a 2 porte riduce i costi di installazione

HMS rilascia il nuovo modulo Anybus CompactCom per Profinet IO, conforme alla classe di tipo B, comprensivo di switch integrato a 2 porte.

ABCC Profinet 2-portAnybus CompactCom è una famiglia di moduli plug-in intercambiabili per comunicazioni su bus di campo, Ethernet industriale, standard seriali e wireless.

Il nuovo modulo per Profinet IO con switch integrato a 2 porte è l'ultimo modello introdotto nella gamma Anybus-CC. Permette una comunicazione real-time su Profinet IO ed una connettività per topologie di reti lineari o bus senza l'ausilio di costosi switch esterni.

Il nuovo modulo soddisfa le specifiche Profinet-IO, conformance class B, e presenta molte nuove caratteristiche, tra le quali: Network management (SNMP) per una diagnostica avanzata, riconoscimento della topologia di rete (LLDP) per una facile manutenzione ed un "veloce start-up". Come per la maggioranza degli altri moduli Anybus-CC per Ethernet, anche questo modulo comprende funzionalità IT, come un server web integrato, un server FTP, un client E-mail ed un'interfaccia completa per socket TCP/IP.

Lo switch integrato a 2 porte consente le installazioni di Profinet con topologie di rete lineari o bus, come specialmente richiesto da molti utenti, soprattutto dai produttori di automobili del gruppo AIDA. La funzionalità di Profinet include la semplice sostituzione del dispositivo senza la necessità di ulteriori strumenti di ingegneria. Simili applicazioni possono essere trovate in sistemi di automazione con un più elevato livello di controllo della macchina e che richiedono il trasferimento di dati deterministici.

Il nuovo modulo per Profinet sarà compatibile con il modello Anybus-CC PROFINET IO (AB6215) ad una porta. Esso potrà essere inserito in un qualsiasi dispositivo di automazione che disponga già dello slot per Anybus-CC. Campionature del nuovo modulo PROFINET IO a 2 porte saranno disponibili ad aprile 2009. La produzione standard avrà inizio nel mese di giugno 2009.

Per ulteriori informazioni:
Panoramica su Anybus CompactCom
Anybus CompactCom Profinet-IO a 2 porte


***********************NOVITÀ AZIENDALI************************

Nonostante il mercato in ribasso, HMS ha registrato nel 2008 una crescita interna del 17% rafforzando la sua posizione economica in un mercato sempre più debole.



Nel 2008, HMS è cresciuta ulteriormente, registrando un aumento delle richieste in termini di produzione e sviluppo delle risorse. Le vendite al netto sono aumentate del 17,5%, per un totale di 33 milioni di € (317 milioni di SEK).

La crescita economica permette ad HMS di programmare le sue prossime azioni a lungo termine, nonostante la situazione debole del mercato. Il numero totale di clienti che utilizzano i moduli di comunicazione Anybus embedded è aumentato di 731 contatti. Sempre più clienti riconoscono i vantaggi della tecnologia Anybus traendo beneficio dalle nostre soluzioni di pronta connettività.

"Grazie al nostro processore di comunicazione NP30, possiamo ora offrire soluzioni di connettività a prezzi competitivi anche per elevati volumi di produzione, oltre 50.000 unità l'anno. Il mercato dell'automazione - oggi e in futuro - utilizzerà una vasta gamma di reti industriali e le soluzioni intercambiabili Anybus forniscono ai nostri clienti una quasi illimitata scelta di connettività che li aiuterà ad affermarsi nei mercati globali dell'automazione", spiega Nicolas Hassbjer, Presidente e CEO di HMS.

Per ulteriori informazioni su HMS:
Profilo Aziendale e Investor Relations


Il nuovo Portale di Gestione Online aumenta le funzionalità delle soluzioni M2M di Anybus RemoteCom!

RemoteCom online serverNetBiter.net offre il monitoraggio, il controllo e la gestione allarmi dei dispositivi remoti, ovunque e in qualsiasi momento, da un server centrale e sicuro.

Complementare al web server integrato di Anybus RemoteCom, HMS ora fornisce anche un sicuro portale di gestione online che raccoglie e memorizza i dati registrati dai dispositivi remoti in un server centrale.

Il portale presenta funzioni come il monitoraggio, il controllo, la gestione allarmi e la storicizzazione dei dati. NetBiter.net si appoggia totalmente sul web e rappresenta un'unica postazione per controllare meglio e gestire più facilmente le informazioni provenienti da una o più unità Anybus RemoteCom. Il portale di gestione online archivia i dati che vengono registrati e raccolti dai dispositivi in rete. Tali dati possono servire come grafici di tendenza o possono essere oggetto di ulteriori analisi, senza la necessità di avere una connessione fissa con i dispositivi remoti.

Soprattutto con l'utilizzo di apparecchiature mobili, come ad esempio i gruppi elettrogeni trasportabili, NetBiter.net è utile per visualizzarne la posizione su una mappa geografica. La mappa panoramica può mostrare le informazioni di stato dei dispositivi remoti e gli allarmi vengono segnalati automaticamente sullo schermo.

Un account di accesso base a NetBiter.net viene fornito gratuitamente con l'acquisto di ogni prodotto Anybus RemoteCom, permettendo così di controllare e testare le sue prestazioni senza alcun obbligo ulteriore.

Per ulteriori informazioni:
Anybus RemoteCom
Portale di gestione online su: www.netbiter.net

NetBiter.net è di proprietà ed è gestita da IntelliCom Innovation AB, una società appartenente a HMS Industrial Networks.


Migliori prestazioni per i prodotti X-gateway con
AS-Interface!

Anybus X-gatewayLa nuova interfaccia AS-Interface M4 Master migliora le prestazioni dei gateway AS-Interface con funzioni di configurazione automatica intelligente e scambio di dati I/O fino a 2k.

La famiglia Anybus X-gateway è una linea di oltre 180 diversi prodotti che prevedono quasi ogni possibile combinazione di due reti industriali. Le nuove versioni per AS-Interface funzionano come Master con funzionalità M4 sul lato AS-I.

L'altro lato del gateway, in base al  modello scelto, supporta un'interfaccia di rete con funzionalità slave per tutti i principali bus di campo e reti Ethernet industriali standard. I gateway forniscono un collegamento trasparente per i dati di I/O tra le due reti, e ciò può essere utilizzato per integrare in reti bus di campo o Ethernet industriali, gerarchicamente classificate, fino a 64 dispositivi AS-I per un totale di 2k di dati in entrata + 2k in uscita.

I prodotti X-gateway sono progettati per essere impiegati in impianti di automazione industriale in cui vengono utilizzate sempre più reti. X-gateway aiuta gli integratori di sistema a collegare in tutta facilità due reti qualsiasi, consentendo un flusso continuo di informazioni in tutto l'impianto.

Per ulteriori informazioni:
Anybus X-gateway


*******************ANGOLO DELLE SOLUZIONI************************

Emotron rilascia l'ultima serie di Drive basati sulla tecnologia Ethernet di Anybus!

The new Emotron FDU/VFX 2.0 variable speed drive, size C.

Emotron, il produttore svedese di Drive adotta la connettività Ethernet industriale per i suoi ultimi drive Emotron FDU/VFX 2.0 a velocità variabile.

HMS e Emotron hanno stretto una partnership molti anni fa, quando Emotron ha iniziato a utilizzare i moduli di comunicazione Anybus-S nella propria gamma di soft starter e drive. In base ai risultati positivi, Emotron ha deciso di adottare i moduli Anybus-CC per la sua ultimissima serie di drive a velocità variabile Emotron FDU/VFX 2.0. Grazie ai moduli intercambiabili di comunicazione Anybus ed un unico lavoro di sviluppo, i drive Emotron FDU/VFX 2.0 possono essere collegati a tutti i principali bus di campo e reti Ethernet industriali.

Emotrons Anybus-CC indesign"In Emotron siamo focalizzati sullo sviluppo della nostra tecnologia drive e lasciamo che HMS si prenda cura della tecnologia per la comunicazione industriale", spiega André Rowéus, Technical Product Manager, Communication Options. "In fase iniziale, la nostra serie Emotron FDU/VFX 2.0 utilizzerà Ethernet industriale basato su protocollo Modbus-TCP. Poiché i moduli Anybus-CC di HMS supportano anche altri standard Ethernet industriali, con un minimo lavoro di sviluppo possiamo facilmente collegarci a Profinet, EtherCAT e EtherNet/IP. Questo ci fornisce un vantaggio competitivo e ci aiuta a soddisfare i requisiti di connettività dei nostri clienti internazionali".

Collegando un Emotron FDU/VFX 2.0 a una rete Ethernet industriale si dà la possibilità agli operatori di accedere più rapidamente a molteplici informazioni. Utilizzando un computer portatile si ottiene una più completa interfaccia informativa ed operativa rispetto al display del pannello di controllo. Il server web interno, che risiede nel modulo di comunicazione Anybus, prevede l'opzione di monitoraggio remoto e di configurazione. Ciò migliora l'efficienza e l'affidabilità, permettendo un facile e veloce accesso nonché il controllo di tutti i parametri dei drive. Inoltre, la topologia di rete ridondante ed i moderni strumenti informatici ottimizzeranno i tempi di messa in servizio dei clienti Emotron.

Per ulteriori informazioni:
 Anybus CompactCom
 Emotron FDU/VFX 2.0 drive a velocità variabile


Prossime fiere di settore alle quali HMS sarà presente!


Seminari Web
Anybus

su Communicator &
X-gateway
Febbraio 2009

Seminari Web


Embedded World
Norimberga, Germania
3-5 Marzo 2009
Pad 12, Stand 226



Automatisierungs-treff
Böblingen, Germania

18-20 Marzo 2009


Automation University logo
Rockwell Integrated
Architecture University
Bella Cente, Copenhagen, Danimarca

18-19 Marzo 2009


 

Questo non è un messaggio indesiderato di posta elettronica. Se lei ha ricevuto questa E-mail per errore e non desidera più riceverla in futuro, per favore clicchi su questo link per essere cancellato dalla lista di invio di Enews.
Rimozione

Pubblicato da
HMS Industrial Networks
Stationsgatan 37
302 45 Halmstad
Svezia
Tel:+46 (0)35 172900
Reg: 556529-9251

© Copyright 2009 HMS Industrial Networks.
Tutti i diritti sono riservati