HMS Enews Header

Aprile 2009

In questo numero:


HMS presenta
Anybus OPC
Server per i prodotti
X-gateway


1 Milione di prodotti Anybus venduti

Incontrate HMS ad Hannover 2009

Staffan Dahlström nominato nuovo CEO di HMS

Nuova interfaccia Profinet-IRT per i prodotti Anybus-S


 

 

HMS aumenta la funzionalità di Anybus
X-gateway con OPC Server


OPCIl nuovo applicativo sw collega un PC, basato su applicazioni OPC-Client tramite reti Ethernet standard e X-gateway, alle maggiori reti fieldbus. OPC server viene rilasciato insieme ai prodotti X-gateway senza alcun costo aggiuntivo.

HMS presenta Anybus OPC Server che permette a qualsiasi PC, predisposto con applicazioni OPC DA client, di accedere ai dati dei vari dispositivi, presenti nella rete fieldbus, senza dover utilizzare una scheda di interfaccia PCI per bus di campo.

La connessione tra il PC, nella stazione di controllo, ed i dispositivi di campo, lungo l'impianto, viene stabilita mediante la rete Ethernet esistente e Anybus X-gateway. In questo caso, X-gateway funziona come una scheda di interfaccia PCI per fieldbus. Però, mentre una scheda PCI viene inserita all'interno del PC nella stazione di controllo, X-gateway può essere utilizzato direttamente sul posto abbattendo così i costi elevati dovuti al cablaggio del collegamento tra la linea di produzione e la stazione di controllo. Questo permette di ridurre i tempi di installazione e di migliorare la flessibilità dell'impianto.

La nuova funzione di connettività OPC è disponibile per le 19 versioni della famiglia X-gateway che supportano l'abbinamento tra Ethernet industriale e fieldbus, con oltre 50 combinazioni realizzabili. Applicazioni tipiche includono sistemi SCADA basati su OPC per visualizzazione e controllo da remoto. Anybus OPC server supporta OPC Data Access (DA) v1.0, 2.05, 3.0. Le principali caratteristiche riguardano l'accesso ai dati di processo, un OPC tag editor e un visualizzatore/editore online con funzioni di lettura e scrittura dei valori delle tag.

Anybus OPC server è stato progettato per essere utilizzato con i prodotti Anybus X-gateway e con le schede Anybus PCI, ed è incluso nella loro confezione senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, è liberamente scaricabile dal sito web di HMS. La versione attuale è una "release candidate" di valutazione. La versione finale sarà disponibile a partire da giugno 2009.

Per ulteriori informazioni:
Anybus X-gateway
Anybus OPC Server
Download di Anybus OPC Server White Paper


Oltre 1 Milione di prodotti Anybus venduti

Anybus 1 MilAnybus ha superato il milione di moduli prodotti, registrando un record storico.

Ci sono voluti 10 anni prima che HMS raggiungesse questo dato storico, ma oggi il volume annuale delle consegne supera i 200'000 moduli e HMS prevede di raggiungere il secondo milione in tempi ancora più brevi.

"È una tappa fondamentale per il business di HMS ed è un'ulteriore conferma della crescita fantastica che stiamo registrando con la tecnologia Anybus", afferma Staffan Dahlström, CEO di HMS. "Questa famiglia di prodotti è stata progettata per collegare dispositivi d'automazione a varie tipologie di reti industriali. I nostri clienti beneficiano di massima flessibilità e di maggior connettività. Grazie all'intercambiabilità dei moduli Anybus, i dispositivi di automazione possono essere collegati ai principali sistemi di controllo, indipendentemente dalla rete di comunicazione utilizzata dalla specifica applicazione".
Anybus CompactCom
Dal suo lancio nel 1995, la tecnologia Anybus continua ad evolversi per garantire l'utilizzo dei più moderni hardware e software e continuerà a farlo nel prossimo futuro.


Anybs NP30 ASIC

"Oggi, la nostra tecnologia deve evolversi continuamente per incontrare le richieste dei nostri clienti ed i moduli Anybus sono un valido esempio di come la tecnologia migliora col passare del tempo"
.

L'ultima generazione dei prodotti Anybus, come Anybus-CC, è potenziata dalla tecnologia Anybus-NP30, un chip processore di rete ad alte prestazioni. "Anybus-NP30 dimostra il nostro impegno a conservare la posizione di HMS come fornitore leader di tecnologia embedded per reti industriali".

"Quando inizialmente lanciammo i prodotti Anybus, questi presentavano molte novità come intercambiabilità con hardware standard ed interfaccia software indipendente dalla rete in uso. Questa idea in particolare è stata un trend-setter che i concorrenti hanno cercato di copiare non riuscendo mai a raggiungere lo stesso livello di funzionalità, stabilità e qualità".

"Il concetto di Anybus era chiaramente in anticipo sui tempi quando venne lanciato nel 1995. Oggi - in un mercato sempre più diversificato con reti Fieldbus, Ethernet industriale e Wireless - Anybus è la tecnologia più che mai preferita per la multi-connettività di rete", afferma Staffan Dahlström.


Per ulteriori informazioni:
Cosa è Anybus

L'ultima generazione di Anybus embedded


Incontrate i nostri esperti di prodotto presso lo stand HMS alla Fiera di Hannover: Pad 11, E64

HMI


Visitate lo stand HMS ad Hannover per discutere dei requisiti necessari a collegare i vostri dispositivi e sistemi d'automazione con le future reti Ethernet industriali. Venite ad incontrare il nostro team di esperti per parlare delle vostre specifiche necessità di prodotto!


Quest'anno presso lo stand HMS si parlerà del tema chiave riguardante le soluzioni di connettività per sistemi Ethernet industriali come Profinet, EtherNet/IP, EtherCAT e Modbus-TCP. HMS è all'avanguardia nella tecnologia Ethernet industriale ed ha appena lanciato il nuovo modulo di comunicazione Profinet con switch integrato per rispondere alle esigenze di connettività del gruppo AIDA, produttore leader nel settore automobilistico.

Presso il nostro stand, incontrerete personale qualificato formato da specialisti, ingegneri e responsabili commerciali che saranno a disposizione per rispondere alle vostre specifiche esigenze di connettività tramite la tecnologia innovativa Anybus.

Contattateci via e-mail per ricevere il biglietto d'ingresso gratuito alla manifestazione!  sales@hms-networks.com

Visitate la Fiera di Hannover


Staffan Dahlström nominato nuovo CEO di HMS

Staffan Dahlström CEO
Il Consiglio Direttivo di HMS Networks AB ha eletto Staffan Dahlström nuovo CEO, successore di Nicolas Hassbjer che ha deciso di lasciare la carica di CEO e di rivestire il ruolo di vice Presidente del consiglio HMS.

Staffan Dahlström ha ricoperto per dieci anni la carica di Sales & Marketing Director di HMS. Dal 2 aprile 2009 riveste il ruolo di CEO.

La responsabilità delle vendite a livello globale è stata assunta da Niclas Johansson, eletto nuovo Direttore Commerciale. Michael Volz assumerà la responsabilità del Marketing globale, ricoprendo al tempo stesso il ruolo di Direttore Marketing Globale e Amministratore Delegato di HMS Industrial Networks GmbH in Germania.

Staffan Dahlström dichiara: "Ho una forte motivazione ed una visione a lungo termine della nostra società. HMS ha registrato una crescita straordinaria in quest'ultimi 20 anni e resta ancora molto da fare. Il modello di business di HMS è unico e siamo pronti a crescere ancora. Non vedo l'ora di sviluppare ulteriormente HMS focalizzandoci, in maniera sempre più mirata, sulle esigenze dei nostri clienti ed allargando il nostro portafoglio prodotti ai mercati adiacenti. La nostra straordinaria conoscenza delle reti industriali, la nostra forte cultura aziendale ed il nostro personale altamente motivato, sono tutti validi motivi per continuare ad aver successo".

Nicolas Hassbjer ricoprirà l'incarico di Direttore non esecutivo di HMS e di altre compagnie emergenti. Inoltre, sarà disponibile per supportare determinati progetti presso HMS.


Per ulteriori informazioni:
Un breve sguardo su HMS

Articolo completo


Nuova interfaccia Profinet con 2 Porte e funzionalità IRT

Profinet-IRTHMS allarga la famiglia Anybus-S, composta da interfacce di comunicazione embedded, con il nuovo modulo Profinet con switch integrato a 2 porte e funzionalità IRT

Il nuovo modulo Profinet con funzionalità IRT è l'ultimo prodotto della gamma Anybus-S composta da moduli di comunicazione embedded interscambiabili. Il nuovo modulo si basa sull'ASIC  Siemens ERTEC 200, ed è conforme alle specifiche Profinet, classe di tipo C. Il modulo comprende uno switch integrato a 2 porte che consente di installare Profinet con topologie di reti flessibili, incluse le reti lineari e bus. Questo permette di abbattere il costo elevato di switch esterni e risponde perfettamente alle esigenze dei produttori di autovetture del gruppo AIDA.

La famiglia Anybus-S costituita da moduli di comunicazione embedded permette ai dispositivi d'automazione di collegarsi alle 18 reti industriali incluse Profibus, Profinet, DeviceNet, ControlNet, Ethernet/IP e EtherCAT. Adottando i moduli Anybus-S, i produttori di dispositivi possono risparmiare fino al 70% dei costi di sviluppo e ridurre sensibilmente il time-to-market.

Campionature del nuovo modulo Profinet sono già disponibili. La produzione standard è prevista per la metà del terzo trimestre 2009.

Per ulteriori informazioni:
Modulo Anybus-S Profinet IRT

Panoramica sulla tecnologia Profinet




Scoprite i prodotti Anybus alle prossime fiere di settore in primavera!


Seminari Web Anybus
su Communicator &
X-gateway
Aprile 2009

Seminari Web


HMI logo

Hannover Messe
Hannover, Germania

20-24 Aprile 2009
Pad 11, E64

Automation University logo
Rockwell Integrated
Architecture University
Brno,
Repubblica Ceca

24-26 Giugno 2009


 

Questo non è un messaggio indesiderato di posta elettronica. Se avete ricevuto questa E-mail per errore e non desiderate più riceverla in futuro, per favore cliccate su questo link per essere cancellati dalla lista di invio delle Enews.
Rimozione

Pubblicato da
HMS Industrial Networks
Stationsgatan 37
302 45 Halmstad
Svezia
Tel:+46 (0)35 172900
Reg: 556529-9251

© Copyright 2009 HMS Industrial Networks.