HMS Enews

Hannover 2008

In questo numero:


"Focus" sull'Ethernet Industriale allo stand HMS!


Disponibili 19 nuovi gateway per EtherCAT


CLPA annuncia l'Ethernet Gigabyte con CC-Link IE


Prova pratica di prodotto in fiera


Anybus CompactCom è ora disponibile anche senza custodia


Esempi di utilizzo di tecnologia Anybus dai nostri Clienti


HMS in continua crescita durante il 2007


www.anybus.it
E' online il sito web in lingua italiana!


 

"Focus" sull'Ethernet Industriale!

Visitate lo stand HMS alla fiera di Hannover, per discutere approfonditamente sugli sviluppi futuri di Ethernet e dell' "Industrial Networking". Incontrate il nostro team di specialisti per parlare delle vostre specifiche esigenze di connettività!

Industrial Ethernet LogosQuest'anno, allo stand HMS uno dei temi chiave è l'attuale e futuro andamento di Ethernet industriale. HMS è all'avanguardia nella tecnologia Ethernet, per questo è stata preparata una area specifica per spiegare la situazione attuale e la probabile evoluzione futura delle reti industriali di comunicazione.

Le nuove tendenze e tecnologie relative all'Ethernet Industriale, come ad es.: switch dedicati, gigabyte, modifiche di protocollo, ridondanza o collegamento in serie..., vi confondono le idee?

Fermatevi allo stand HMS ed il nostro personale tecnico/commerciale qualificato sarà a vostra disposizione per discutere di quello che sta accadendo!

Cliccate sul link seguente per fissare un'incontro, oppure,
passate a trovarci al nostro stand.
Padiglione 11, Stand E64.

Prenotate un'incontro - cliccate qui


HMS aggiunge alla famiglia Anybus X-gateway 19 nuove combinazioni per EtherCAT!

Pronte 19 nuove versioni di Anybus X-gateway per interconnettere altre reti industriali ad EtherCAT.

Profibus to EtherCAT gatewayAnybus X-gateway, una famiglia di oltre 180 modelli di gateway per l'interconnessione tra reti industriali, è stata ora ampliata con 19 nuove versioni per EtherCAT. Adesso è possibile collegare EtherCAT con molte altre reti fieldbus ed Ethernet come ad esempio: Profibus, Profinet, DeviceNet, EtherNet/IP, CANopen, Modbus-RTU, Modbus-TCP, etc. I gateway forniscono un collegamento trasparente tra due reti qualsiasi, perciò possono interconnettere i PLC forniti dai più autorevoli produttori, tra i quali: Siemens, Rockwell, Schneider, Mitsubishi, Phoenix Contact, Bosch, Moeller e molti altri.

Per ulteriori informazioni:
 Anybus X-gateway - la soluzione per l'interconnessione delle reti


*************************NOVITA' DALL'INDUSTRIA*************************

CLPA annuncia l'Ethernet Industriale "Gigabyte"

Le reti Ethernet industriali fanno un balzo in avanti incrementando di 10 volte la velocità di trasmissione dati, per arrivare ad 1 Gbps (gigabit al secondo), con il rilascio di un nuovo standard di comunicazione aperto: "CC-Link IE"

CC-Link IE logoL'organizzazione CLPA (CC-Link Partner Association) ha recentemente rilasciato "CC-Link IE" (Control and Communication Link Industrial Ethernet), la prima rete Ethernet ad integrazione completa, con velocità di trasmissione dati di 1 gigabit al secondo.

CC-Link IE permette uno scambio dei dati fluido e continuo, dal livello di rete gestionale fino a quello dei dispositivi di campo. Questo è ciò che CLPA definisce una "rete industriale integrata", e l'implementazione di CC-Link IE permette una riduzione dei costi totali di gestione, dall'installazione iniziale alla normale manutenzione.

CC-Link IE è progettato appositamente per l'utilizzo di Ethernet gigabit su fibra ottica. Quest'ultima garantisce l'ampiezza di banda necessaria al trasporto dei dati ed introduce alcuni benefici rispetto all'uso del cablaggio classico, come: immunità alle interferenze elettromagnetiche, riduzione delle masse e contenimento dei costi. CC-Link IE, oltre che alla trasmissione dei dati di controllo, abilita anche il trasferimento dei dati di processo: diagnostica, impostazione, manutenzione e controllo dello stato del dispositivo.  

Per ulteriori informazioni:
 Panoramica su CC-Link IE


Partecipate gratuitamente al nostro corso pratico in fiera ad Hannover

HMS training seminar Imparerete come utilizzare Anybus Communicator per connettere istantaneamente i dispositivi di automazione a tutti i fieldbus ed Ethernet industriale.  

Avrete una panoramica sulla evoluzione più recente della comunicazione industriale.   

Quando: 22 Aprile 2008, h 10:00 – 13:00
Dove: Padiglione 1, Stanza Madrid, Hannover Messe

Registratevi ora! - Posti limitati
 Corso gratuito di prodotto Anybus


Anybus CompactCom è ora disponibile anche senza custodia!

HMS propone Anybus CompactCom senza custodia come
linea di prodotto standard, per massimizzare il grado di flessibilità d'impiego da parte dei produttori OEM.

Anybus CompactCom without housingHMS propone l'intera gamma di moduli intercambiabili in versione senza custodia come complemento alla gamma, già largamente utilizzata, dei moduli di comunicazione plug-in Anybus
CompactCom con involucro.

Senza la custodia in plastica i moduli risultano ancora più piccoli cosicché da potere essere integrati in dispositivi dalle dimensioni ancora più ridotte. HMS propone un kit di fissaggio per un facile montaggio dei moduli sulla scheda ospitante. I moduli CompactCom supportano Profibus, Profinet, DeviceNet, EtherNet/IP, Modbus-RTU, Modbus-TCP, CANopen, CC-Link, RS-232, RS-485, USB e Bluetooth. Altre versioni sono in fase di sviluppo.

Per ulteriori informazioni:
Anybus CompactCom senza involucro


Fiera di Hannover: Pad. 11, Stand E64
HMS presenta dei dispositivi per l'automazione industriale di alcuni produttori leader, basati su Anybus

Customer Application Logos

Osservate e cogliete l'ispirazione per il vostro prossimo progetto!
Presso il nostro stand, vi mostreremo degli esempi di utilizzo di tecnologia Anybus in alcuni prodotti di molti e ben noti produttori internazionali. Verificate di persona che tipo d'interfacce di comunicazione, funzionali, flessibili ed eleganti, possono esser progettate utilizzando Anybus. Saranno esposte applicazioni come Unità di Controllo Robot, Azionamenti, HMI, Sensori intelligenti, Scanner e Moduli di I/O.


******************************NOVITA' AZIENDALI*****************************

Forte ed incessante crescita durante il 2007

Sales development 2007
HMS ha riportato un incremento netto delle vendite pari a 29,9 Milioni di € (43 Milioni di $), che corrispondono ad un tasso di crescita del 18,5%. Influenzate dagli effetti negativi del cambio, le vendite sono cresciute di un 21,8%. Il tasso di crescita più elevato è stato realizzato in Germania, Brasile e Cina.

Durante gli ultimi due anni HMS ha messo in atto un piano di crescita con investimenti rilevanti nella produzione e nello sviluppo. In linea con il piano, HMS ha anche assunto 55 nuove persone qualificate. Alla fine del 2007, il numero totale dei dipendenti era di 155 persone.

"Abbiamo completato un rafforzamento considerevole della nostra organizzazione, ed il trasloco dell'intera fabbrica svedese. Questo ha un effetto negativo a breve termine sulla redditività, ma ci fornisce le giuste condizioni per avere un'incessante crescita e fornire un servizio migliore per i nostri Clienti", afferma Nicolas Hassbjer, CEO di HMS.

Per ulteriori informazioni:
 Sito web di HMS per gli investitori


www.anybus.it è online!

HMS rilascia la versione in lingua italiana del sito www.anybus.com

Anybus Italian WebsiteDal 1 Marzo 2008, HMS ha attivato la versione in lingua italiana del sito web www.anybus.com.

"Il nuovo dominio www.anybus.it, assieme alla sede di HMS ad Agrate Brianza (Milano), dimostra il nostro crescente impegno ed attenzione verso il mercato italiano dell'automazione. Tramite il nostro sito forniremo alla clientela italiana le ultime notizie ed informazioni di prodotto, supporto tecnico gratuito qualificato ed accesso alle informazioni sulle varie tecnologie di rete industriali, in lingua locale", afferma Paolo Sartori, responsabile della filiale italiana di HMS e Direttore Commerciale & Marketing.

www.anybus.com, sito attualmente disponibile in Inglese, Tedesco, Giapponese, Cinese, Francese ed ora in Italiano, sarà disponibile a breve anche in lingua spagnola.

Per ulteriori informazioni su HMS in Italia:
www.anybus.it

 


Prossime fiere di settore alle quali sarà presente HMS!

HMI logo

Hannover Messe
Hannover, Germania

21-25 Aprile 2008
Pad. 11, E64
 




CORSO SU
ANYBUS
COMMUNICATOR
Hannover Messe, Germania
Pad. 1, Stanza Madrid

22 Aprile 2008



Rockwell CAOTM
Charlotte, NC, USA

16-17 Aprile 2008

Philadelphia, PA,
13-14 Maggio 2008




Profinet Day
Brescia, Italia

08 Maggio 2008


Automation University logo

Rockwell Automation University
Bologna, Italia

21-22 Maggio 2008




Mostra Convegno PNI
Pisa, Italia
21 Maggio 2008

Pordenone, Italia
10 Giugno 2008




Convegno sulla connettività industriale
Padova, Italia

20 Giugno 2008


Questo non è un messaggio di posta elettronica indesiderata. Se avete ricevuto questa E-mail per errore e non desiderate più riceverla in futuro, allora cliccate per favore su questo link, per essere cancellati dalla lista d'invio delle Enews.
Rimozione

Pubblicato da
HMS Industrial Networks
Stationsgatan 37
302 45 Halmstad
Svezia
Tel.:+46 (0)35 172900
Reg.: 556529-9251

© Copyright 2008 HMS Industrial Networks.
Tutti i diritti sono riservati