Non riuscite a visualizzare correttamente la newsletter? Leggete la versione online!

Il nuovo gateway di HMS consente ai dispositivi per CAN di connettersi alle reti industriali

Nuovo Anybus Communicator CANAnybus Communicator per CAN permette il trasferimento di dati tra una sottorete, che utilizza CAN, ed una rete di livello superiore (fieldbus o Ethernet).

Questo permette ai dispositivi, che utilizzano CAN o CANopen, di collegarsi alle reti più veloci, fieldbus/Ethernet, senza alcuna restrizione.

Connettività istantanea per varie tipologie di dispositivi
Oggi, c'è una moltitudine di protocolli proprietari CAN per vari dispositivi come inverter, sensori, attuatori, interfacce uomo-macchina, lettori di codici a barre, lettori RFID, bilance ecc. Anybus Communicator per CAN consente a tali dispositivi di collegarsi con le reti industriali di livello superiore, come Profibus, Profinet, DeviceNet, EtherNet/IP, EtherCAT o CANopen.  

»
Per ulteriori informazioni
» Per ordinare


Tendenze Tecnologiche: Il futuro di CAN e CANopen

Con il recente rilascio di Anybus Communicator per CAN e di Anybus X-gateway per CANopen Master, HMS rafforza la sua gamma di prodotto per CAN e CANopen.

CAN e CANopen stanno crescendo sempre più e negli anni HMS ha ricevuto varie richieste per un convertitore di protocollo CAN.

Abbiamo chiesto a Holger Zeltwanger, Managing Director di CAN in Automation e.V (CiA) la sua opinione sul futuro delle reti CAN e CANopen.

» Leggete l'articolo

 

 

Holger Zeltwanger
"CAN è lontano dal raggiungere il suo massimo livello di penetrazione nel mercato."
Holger Zeltwanger discute delle ultime tendenze del CAN e CANopen.


La comunicazione industriale diventa wireless

Con Anybus Wireless Bridge, HMS porta la comunicazione delle reti Ethernet industriali nell'era del wireless. Già come si deduce dal nome, il prodotto è un bridge wireless che collega due punti della rete Ethernet industriale. Può anche essere utilizzato per collegare i dispositivi ad un'infrastruttura wireless già pre-esistente. Anybus Wireless Bridge
Il modulo consente di collegare i dispositivi industriali per Profinet, EtherNet/IP e Modbus TCP, tramite una connessione wireless.

» Per ulteriori informazioni
» Per ordinare


Il nuovo modulo Anybus CompactCom collega i dispositivi a BACnet/IP

Anybus CompactCom BACnet/IPAnybus® CompactCom™ per BACnet/IP è un modulo di connettività di rete che può essere integrato nei dispositivi d'automazione per fornire connettività istantanea verso la rete BACnet/IP - una rete emergente nella building automation e nel settore HVAC (Heating Ventilation AirConditioning).

Sebbene il modulo possa essere integrato in qualsiasi dispositivo d'automazione, di solito viene utilizzato negli impianti di condizionamento, pompaggio, ventilazione etc.

Integrando il modulo Anybus CompactCom, i produttori di dispositivi possono risparmiare fino al 70% dei costi di sviluppo rispetto allo sviluppo interno di un'interfaccia BACnet/IP.

» Per ulteriori informazioni
» Per ordinare


» Contattate HMS


NUOVI VIDEO
DI HMS:
Communicator Concept
Come funziona Anybus Communicator e quali problemi di comunicazione risolve.


Anybus Communicator CAN
Come configurare Anybus Communicator CAN.


Anybus X-gateway Modbus TCP
Come configurare Anybus    X-gateway per Modbus TCP.



Anybus X-Gateway CANopen Master
Come configurare Anybus    X-gateway CANopen Master
.


Caso applicativo


Scoprite come Rockwell Automation e HMS hanno fornito soluzioni intellingenti, come i gateway, per la linea della metropolitana di Guangzhou in China. (PDF)