Settembre 2009

In questo numero:


Nuovo Modulo Profinet in fibra ottica


Profinet: HMS è nominata Centro di Competenza


Seminario Profinet il 15/09/2009


Gateway per Profinet


Profinet si fa strada!

Gentili Clienti,

molti produttori di automobili iniziano ad utilizzare sempre più spesso Profinet. L'AIDA (organizzazione dei costruttori di automobili tedesche nel campo dell'automazione) in partnership con Audi, BMW, VW, Daimler e Porsche, ha avviato e completato con successo progetti pilota e sta implementando nuove linee di produzione, basate su connettività Profinet. Come 10 anni fa' con l'introduzione dei bus di campo, adesso è il settore automobilistico ad affermarsi come motore di innovazione. Il recente censimento del PNO, pubblicato a fine 2008, ha dimostrato come Profinet si stia sempre più diffondendo con 1,6 milioni di nodi installati. Profinet registra un tasso di crescita di gran lunga superiore alla media del 40%.

Scoprite con noi il nuovo mondo di Profinet!
Con questa Newsletter desideriamo presentare la nostra nuova e completa gamma di soluzioni per connettività Profinet. HMS è stata nominata Centro di Competenza per Profinet ed offre agli utenti e integratori di sistemi, potenti interfacce embedded, Gateway, training e consulenza mirata. Avvaletevi del nostro Know-how per scoprire il nuovo mondo Profinet.


Novità: disponibile il nuovo modulo Profinet in fibra ottica (connettività in fibra ottica)

Oltre al modulo Profinet con connettività RJ45, HMS rilascia il nuovo modulo in fibra ottica, rispondendo alle specifiche esigenze di Volkswagen e Audi.

Anybus-Modul für Profinet mit LWL-AnschlussIl nuovo modulo embedded Anybus-S per Profinet è dotato di funzionalità IRT e risponde ai criteri di conformità di classe C. Il nuovo modulo di comunicazione intelligente si basa su tecnologia ERTEC di Siemens, supporta sia i componenti analogici che digitali, è dotato di funzionalità IRT e di switch integrato a 2 porte ed offre connettività in tempo reale. La connessione avviene tramite i due moduli SC-RJ. Il potente processore ERTEC-200 gestisce l'intero protocollo Profinet. Tramite la RAM Dual Port il nuovo modulo utilizza la medesima interfaccia hardware e software di tutti gli altri moduli Anybus-S. L'intercambiabilità dei moduli Profinet in fibra ottica  con i moduli standard Profinet RJ45 e con tutti gli altri bus di campo e Ethernet della famiglia Anybus-S è così assicurata, senza dover apportare alcuna modifica al dispositivo.

Oltre al nuovo modulo Profinet in fibra ottica offriamo molte altre versioni dei Moduli Anybus Profinet, tutte conformi alle classi A e C.

Per ulteriori informazioni:
 Famiglia di prodotto Anybus-S
 Modulo Profinet in fibra ottica
 Tutte le soluzioni Profinet in un click


HMS è nominata Centro di Competenza Profinet

HMS Germania è stata nominata dalla Profibus User Organization (PNO) Centro di Competenza per Profibus e Profinet.

Profinet-ZertifikatQuesto riconoscimento conferma il nostro elevato livello di competenza tecnica della tecnologia Profinet.

Vi supportiamo in tutte le fasi di implementazione della rete Profinet. Vi sosteniamo con il nostro know-how, offriamo consulenza e formazione, sviluppiamo assieme a voi dispositivi certificati.

I nostri servizi rispondono in maniera mirata alle esigenze dei produttori di dispositivi d'automazione, che desiderano utilizzare potenti interfacce di comunicazione Profinet.

Per ulteriori informazioni:
  Centro di Competenza Profinet (in Tedesco)
  Centro di Competenza Profinet (in Italiano)


Novità: Seminario di connettività da Profinet a Profibus

Il 15 Settembre 2009 inizierà il nostro nuovo Seminario Profinet-Premiere! Il seminario si rivolge ai produttori di dispositivi ed integratori di sistemi, agli utenti che hanno già sperimentato Profibus e che desiderano utilizzare Profinet.

Il Seminario, svolto presso la nostra filiale tedesca, offre ai partecipanti una panoramica generale della tecnologia Profinet, consentendo di riuscire successivamente a distinguere le differenze e le somiglianze tra Profibus e Profinet.

In particolare, i produttori di dispositivi potranno assistere alla realizzazione di interessanti dispositivi dotati di interfaccia Profinet mentre gli utenti interessati agli integratori di sistema impareranno ad integrare le Reti fieldbus con Profinet.

Infine il seminario metterà a confronto Profinet con tutte le altre Reti fieldbus ed Ethernet industriali, offrendo spunto per l'uso di Profinet nei futuri impianti d'automazione.

Per ulteriori informazioni:
  Descrizione del seminario
  Calendario ed Iscrizione in formato PDF tramite Fax
  Iscrizione online


Gateway per la connessione rapida alle reti Profinet

HMS offre due tipi di prodotti Gateway per Profinet: in primo luogo, Anybus X-gateway, che collega Profinet con le altre reti industriali. Il secondo prodotto è il convertitore di protocollo che collega i dispositivi Modbus alle reti Profinet. Il convertitore supporta il protocollo Modbus-RTU e protocolli ASCII generici.

X-gateway permette di collegare Profinet con tutte le Reti fieldbus ed Ethernet Industriali. I prodotti Gateway vengono utilizzati nel caso in cui più reti debbano essere collegate contemporaneamente, per esempio le parti di una linea di produzione dotate di controllore Siemens e altre sezioni dotate di PLC di Beckhoff, Rockwell o Schneider. Inoltre è possibile collegare due reti Profinet con i nostri Gateway.

Anybus Communicator für ProfinetAnybus Communicator è un convertitore di protocollo intelligente che collega i dispositivi Modbus alle reti Profinet. La connessione alle reti Profinet può essere adesso effettuata in tutta semplicità.

Per ulteriori informazioni:
  Convertitore di protocollo per Profinet
  Famiglia di convertitori di protocollo
  Famiglia di prodotto Anybus X-gateway


Per ricevere la nostra Newsletter:
HMS Industrial Networks S.r.l. - Filiale italiana
Viale Colleoni, 15 (Palazzo Orione 2)
20041 - Agrate Brianza - Milano
Tel: +39.039.5966227
Fax: +39.039. 5966231
Internet: www.anybus.it
E-Mail: it-sales@hms-networks.com

  Richiesta Informazioni
 


Scoprite i prodotti Anybus ai prossimi eventi HMS!

 




Novità: Seminario Profinet
Karlsruhe, Germania
15 Settembre 2009
Info ed Iscrizioni




Workshop HMS "La via rapida per i bus di campo"

Karlsruhe, Germania

22 Settembre 2009
Info ed Iscrizioni




Anybus-CC Seminario rivolto agli sviluppatori di sistema

Karlsruhe, Germania

8 Ottobre 2009
Info ed Iscrizioni


Questo non è un messaggio indesiderato di posta elettronica. Se avete ricevuto questa E-mail per errore e non desiderate più riceverla in futuro, per favore cliccate su questo link per essere cancellati dalla lista di invio delle Enews.
Rimozione

© Copyright 2009 HMS Industrial Networks.
Tutti i diritti sono riservati.

L'inoltro di questa Newsletter è ben gradito.